Trombamicizia: cosa implica un rapporto di solo sesso

Un’amica con cui scopare senza vincoli sentimentali

Vi state chiedendo cosa significhi effettivamente "trombamica" termine che deriva dall'inglese "Friend with benefits"? Forse avete sentito questo termine nei film e nei programmi televisivi, oppure avete visto l'acronimo FWB e non siete sicuri di che tipo di relazione si tratti. Forse state semplicemente cercando di capire se è la situazione giusta per voi. Qualunque sia il caso, per far funzionare una relazione di amicizia con benefici, in italiano più comunemente definita come trombamicizia, è importante capire che cosa significhi e comporti questo tipo di legame occasionale.

In questa pagina spieghiamo esattamente cosa sono queste relazioni e forniamo consigli su come determinare se lo stile è giusto per te. Inoltre, forniamo consigli su come assicurarsi che la relazione tra trombamici sia salutare e piacevole per entrambi.

Che cosa significa "trombamica"?

Una relazione di amicizia con benefici (FWB) è una relazione in cui due persone sono fisicamente intime l'una con l'altra, ma non sono impegnate l'una con l'altra in alcun modo. Le persone coinvolte in una relazione di trombamicizia hanno chiaramente piacere di passare del tempo insieme, ma la loro relazione non è romantica e non ha legami. È un rapporto di amicizia e solo sesso, senza un vincolo sentimentale. Una trombamica è una ragazza con cui ci si incontra per scopare.

Registrati gratis

Vieni a far parte della nostra comunità di libertini e scopri i piaceri del sesso oggi stesso!

Io sono:

Per garantire la privacy, i contatti degli utenti sono disponibili solo per gli utenti registrati.

Online in questo momento

Invita una trombamica per una chat piccante!

Iscriviti gratis e flirta con le trombamiche che sono online!

Mariella
23 anni - Rovigo
Mi piace scopare per puro divertimento, senza regole e senza limitazioni. Adoro leccare, succhiare un cazzo fino a farlo venire nella mia bocca. Mi

piace scopare e voglio provare cose nuove. Vuoi far parte della mia squadra di maschi?

Leggi tutto
Bruna
20 anni - Trapani
Sono una giovane donna single. Estroversa e bisessuale, mi piace uscire, rilassarmi. Cerco un uomo o una donna che si diverta con me ogni tanto!
Rachele
48 anni - Torino
Magari ti stupiro'. . . . . Sono qui per curiosita' e soprattutto per vivere belle emozioni come quelle che potrei dare io con la persona giusta

. . . . .

Leggi tutto
Elena
43 anni - Torino
donna sensuale, eccitante, simpatica, intelligente che sa metterti a tuo agio e un amica
dolce
49 anni - Potenza
sono una donna libera ed intraprendente, adoro la vita, ah massima discrezione io posso ospitare
Federica
18 anni - Nuoro
Questo bel culetto aspetta un uomo che se ne prenda cura... voglio un uomo disinibito e che ami il sesso, che sappia come far godere una donna. Cerco

incontri per solo sesso a Nuoro, se hai voglia di divertirti con me, contattami.

Leggi tutto
Nella
54 anni - Catania
Educata, simpatica, gran bella donna. .
Asia
35 anni - Verona
Ciao, cerco uomini disposti a incontri occasionali per scambiare carezze e godere dei piaceri del sesso. Voglio uomini risoluti e che non siano gelosi

e appiccicosi, uomini disponibili a fare sesso senza impegno. Voglio scopare e non un fidanzato.

Leggi tutto

Una relazione di trombamicizia è adatta a te?

L'assenza di legami, come la mancanza di un impegno emotivo, di un investimento emotivo o degli obblighi formali e informali di una relazione, può essere allettante per diverse ragioni. Le persone che preferiscono le relazioni non monogame e quelle che non hanno il tempo o l'interesse per gli sforzi emotivi o l'impegno di tempo di una relazione tradizionale potrebbero preferire un rapporto di trombamicizia. Chi ha avuto esperienze negative in relazioni passate e non è pronto ad aprirsi emotivamente può godere dei benefici fisici del fare sesso con una trombamica senza mettere a repentaglio il proprio senso di sicurezza nel non impegnarsi. Anche le persone che si identificano come aromantiche o che non hanno interesse nell'attrazione romantica possono essere attratte da queste relazioni, così come coloro che hanno già una relazione romantica aperta e che cercano una trombamica solo per soddisfare i propri bisogni sessuali.

Quando evitare una trombamicizia

Non accettare il ruolo di trombamica perché è l'unica cosa che il tuo potenziale partner è disposto a darti. Per evitare di soffrire in futuro, è necessario comprendere appieno ciò che si sta accettando nel presente, in modo che questa relazione non ti faccia sentire insoddisfatta o poco importante. Sebbene sia certamente possibile che una relazione di trombamicizia si trasformi in qualcosa di più nel corso del tempo, è probabile che si vada incontro a un colpo di fulmine se questo è il vostro obiettivo fin dall'inizio. E se questo legame casuale vi impedisce di perseguire una relazione seria che vedete a lungo termine, il legame di trombamicizia può farti perdere tempo dal punto di vista sentimentale.

Entra in contatto subito con i maschi più sexy della nostra community!

catame36
43 anni - Varese
Sono sposato e cerco una donna della mia zona possibilmente sposata
panter81
32 anni - Napoli
shybrave
43 anni - Roma
L'erotismo è importante non per il sesso in sé, ma per il desiderio. Il sesso è solo ginnastica, il desiderio è forza del pensiero. E la forza del

pensiero ha un potere immenso, può fare qualunque cosa.

Leggi tutto
Surfer7
36 anni - Siracusa

Consigli per un sano rapporto di trombamicizia

Se vuoi essere trombamica di qualcuno, è importante che tu entri in questo tipo di relazione con piena comprensione e accettazione di ciò che questo significa per entrambi. Questa persona non è il tuo compagno di vita e questo può avere sia vantaggi che svantaggi, a seconda dei tuoi desideri e delle tue esigenze attuali. È importante riconoscere che questa persona non sarà in grado di fornirti il sostegno emotivo e le attenzioni che tipicamente vengono dimostrate da un partner in una relazione di coppia. Questo può includere attività più intime, come piangere sulla sua spalla, partecipare a eventi familiari o andare a un appuntamento formale. Per mantenere la pace ed evitare delusioni, stabilite le aspettative fin dall'inizio e mantenete la conversazione aperta e continua per assicurarvi di essere entrambi in sintonia.

Stabilire regole di base e limiti

Affinché una relazione di trombamicizia funzioni deve soddisfare le aspettative di tutti. Vi piacerà essere intimi, ma questo tipo di relazione può avere successo solo se entrambi siete completamente soddisfatti dell'accordo. Come per ogni rapporto sessuale, mantenete un dialogo aperto su quali comportamenti sessuali sono accettati e quali sono off-limits. Il consenso reciproco non deve mai passare in secondo piano, a prescindere da quanto sia casuale l'avventura erotica. Allo stesso modo, se avete una relazione platonica al di fuori della camera da letto, dovrete stabilire delle linee guida chiare su come interagire - se mai lo farete - quando non siete a letto.

Comunicare apertamente

Quando iniziate una relazione di trombamicizia, dovreste discutere la natura del vostro legame in modo aperto e onesto fin dall'inizio e continuare ad avere una linea di comunicazione aperta per tutta la durata della vostra relazione. Per evitare confusione, sentimenti feriti e segnali mal interpretati, dovreste essere totalmente schietti e in completo accordo l'uno con l'altro sulla natura della relazione ed essere sinceri se qualcosa è cambiato per voi.

Concordare la durata

Concordare la durata della vostra relazione di trombamicizia fin dall'inizio vi eviterà momenti dolorosi o imbarazzanti in seguito. Decidete di comune accordo la durata di questa relazione, che sia per un certo periodo di tempo o che sia destinata a terminare quando uno di voi due troverà un legame duraturo. Discutete anche della possibilità di sciogliere la relazione senza rancore se uno di voi ritiene che non sia un buon equilibrio emotivo o di stile di vita. Per esempio, se il ruolo di trombamica ti rende felice sul momento, ma poi ti riempie di rimpianti e delusioni, non è la scelta giusta per te e dovresti essere in grado di avere una conversazione onesta (e una strategia di uscita) con il tuo trombamico.

Siate chiari riguardo ad altri partner sessuali occasionali

Se state pensando di intraprendere una relazione di trombamicizia, è importante tenere presente che il vostro legame non è monogamo. Infatti, ognuno di voi è libero di frequentare altre persone, di avere altre relazioni di trombamicizia e/o di sesso occasionale quanto e come vuole. Oltre a proteggere la vostra salute fisica, è importante che proteggiate la vostra salute emotiva comprendendo che la vostra relazione di trombamicizia può finire in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Potete concordare di parlare di altri partner tra di voi o scegliere di non conoscere i dettagli. In ogni caso, entrambi dovete stabilire dei parametri per quanto riguarda l'uso di protezioni e l'esecuzione di test regolari per le malattie sessualmente trasmissibili.

Testimonianze

1
heart

Sesso occasionale

Perché funziona? É semplice, trombamiche.net funziona perché differentemente da altri portali di incontri, da noi gli incontri avvengono davvero: abbiamo circa un milione di membri registrati in tutta Italia, in aumento continuo giorno dopo giorno. Migliaia di ragazzi e ragazze accedono all'area riservata del portale quotidianamente per chattare con partner con cui fare sesso. Per questa ragione su trombamiche.net le occasioni di farsi una piacevole scopata già durante la prima settimana di iscrizione sono molto alte.

2
earth

Solo utenti reali

Trombamiche.net è un portale serio, dove tutti i membri sono utenti reali. La soddisfazione degli utenti è la migliore testimonianza di ciò. Tutti i profili e le foto vengono controllati manualmente e il nostro staff di moderatori controlla puntualmente l'attività della comunità per escludere molestatori, falsi profili e in generale chi non si comporta secondo le regole della community e quelle delle buone maniere.

3
star

Chat e Webcam

Il nostro sito consente di inviare messaggi in forma discreta e di conversare in chat con assoluta riservatezza. Utilizzando il nostro sistema di email e chat, tutte le tue conversazioni con gli altri membri della community rimarranno private e accessibili solo tramite il tuo account personale all'interno della community.

4
message

Assoluta discrezione

I dati personali degli utenti e gli indirizzi email non verranno mai rivelati agli altri utenti. Sei tu a stabilire quali informazioni e quali foto rendere accessibili agli altri membri del portale, quali lasciare di libero accesso a tutti e quali invece saranno disponibili solo per le persone da te espressamente autorizzate.

age check

Hai più di 18 anni?

Devi confermare di avere più di 18 anni per entrare in questo sito.