Sesso e seduzione

Preliminari e divertimento tra le lenzuola: tutto quello che c’è da sapere

I giochi sessuali possono essere considerati dei semplici strumenti perché entrambi nella coppia possano divertirsi e raggiungere il piacere più facilmente. Questi giochi infatti permettono sia al corpo che alla mente di eccitarsi, rendendo il sesso più intenso.

Spesso accade che le coppie arrivino ad un punto in cui il rapporto diventa monotono; ed è proprio in questi momenti che potete utilizzare sex-toys e fantasie erotiche per ravvivare il vostro rapporto, o semplicemente per rendere più eccitante una notte di passione.

Per gli uomini pensate che tali giochi possono eccitarlo a tal punto da migliorare l’erezione, visto che buona parte di essa è psicologica. Nella donna, invece, essi fanno sì che la vagina si dilati più facilmente e si lubrifichi, in modo da facilitare la penetrazione.

Ma importanti in un rapporto sessuale sono anche i preliminari. A sostenerlo sono i terapeuti della coppia che individuano una serie di elementi che noi vi suggeriamo per iniziare in maniera ottimale una nottata di passione.

L’atmosfera – creare un ambiente tranquillo, caldo, senza rumori, con luce soffusa, con musica di sottofondo romantica può aiutare di gran lunga un rapporto.

Baci e carezze – cominciate da innocenti bacetti sulle labbra, passando per passionali baci alla francese, e poi cominciate ad accarezzarvi, lungo tutto il corpo.

Spogliarsi – mentre vi accarezzate, cominciate a spogliare il vostro/la vostra partner.

Zone erogene – ogni persona ha i suoi punti speciali da stimolare. Ebbene vostro compito è scoprire quali sono. Le zone erogene femminili sono disseminate in tutto il corpo, così come le zone erogene maschili, che erroneamente si ritengono concentrate nella zona dei genitali.

Masturbarsi – masturbarsi davanti al partner o toccare i genitali dell’altro è molto eccitante.

Le parole aiutano – i preliminari non sono tali se non sono accompagnati anche da parole sensuali per continuare l’eccitazione. Chiedete all’altra persona cosa eccita e cosa non le piace.

Molti giochi sessuali possono implicare l’uso di alimenti. Ebbene noi li consigliamo vivamente perché si sa, la gola va di pari passo col piacere fisico.

Mangiare uno yogurt, un gelato, un po’ di cioccolato, una frutta col vostro partner può convertirsi in un momento di vera eccitazione. Potete spogliare il corpo del vostro amato/amata e farlo diventare “il piatto” di succulente portate. Ancora meglio se questi alimenti siano i preferiti anche dell’altro, cosi che stesso dalla vostra bocca ne potete offrire un po’ al vostro compagno o alla vostra compagna. Utilizzate soprattutto zone erogene dove porre questi alimenti, come genitali, bocca, seni, gambe, spalle, orecchie.

Alcune persone si eccitano all’idea di vedersi nudi in uno specchio; potete per esempio fare l’amore in una stanza con degli specchi, così potrete vedere i gesti ed i movimenti del partner, il suo corpo, come si muove sopra di voi. Da provare!

Altri si eccitano se è il partner a comandare, cioè a prendere il controllo della situazione. In questo caso deve essere chiaro chi comanda e chi è il sottomesso, che si abbandona completamente all’altro.

Altri giochi sessuali da provare possono riguardare il posto in cui farlo (bagno, ufficio), oppure fare l’amore bendati, o ancora giocare a fare … lo striptease! Risulta infatti molto eccitante vedere l’altro quando si spoglia, lentamente, magari a ritmo di una lenta musica sensuale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.