Quali sono le zone erogene maschili?

Uno dei modi per conquistare un uomo è prestare attenzione a particolari parti del suo corpo.  Essi infatti, al pari delle donne, vogliono che ogni parte del loro corpo sia esplorato e trattato con l’attenzione e la sensualità che merita.

Di seguito proporremo un’analisi delle varie parti erogene del corpo maschile, smontando il luogo comune che la loro sessualità giri attorno solo ai genitali.

Capelli

A molti uomini piace che si accarezzi i loro capelli. Inoltre, le carezze al cuoio capelluto hanno un effetto rilassante, è una dimostrazione di affetto ed è un fattore eccitante. Consiglio alle donne: con i polpastrelli delle dita effettuate massaggi circolari sul cuoio capelluto del vostro partner; non dimenticate di baciargli la testa ogni tanto. Lasciate che egli guidi le vostre mani tra i suoi capelli, è un gesto di fiducia oltre che di tenerezza.

Orecchie

Qui sono presenti molte terminazioni nervose, che rendono questa zona molto sensibile al tatto. Le dita, le labbra, la lingua sono armi per esplorare il lobo e la zona situata dietro l’orecchio. Consiglio per le donne: quando siete vicino all’orecchio del vostro compagno, lanciate dei piccoli gemiti, in concomitanza con il respiro, è molto eccitante; con le labbra baciate il lobo dell’orecchio; con la lingua ripercorrete tutto il padiglione auricolare, per poi mordicchiare il lobo. Infine, non dimenticate che mentre fate questi giochetti, con le dita potete accarezzare le orecchie o i capelli.

Labbra

Si tratta di una delle zone maschili più erogene. Gli uomini godono quando gli si accarezzano le labbra e per loro un buon bacio è l’inizio di una buona seduta di sesso. Esistono mille modi con cui potete eccitare un uomo a partire dalle labbra; per questo è importante imparare l’arte del bacio, in quanto preambolo al “letto”. Consigli: la cosa più importante è denti puliti e alito fresco prima di baciare; in secondo luogo fate in modo da avere un rossetto o un lucidalabbra che esalti la forma delle vostre labbra (gli uomini li preferiscono senza sapore!). È meglio iniziare con baci piccoli e delicati, per passare poi a baci passionali e alla francese. Mentre baciate, non dimenticate di accarezzare le labbra del vostro uomo. Un ultimo segreto: potete baciare le labbra in maniera separata, cioè prima quello superiore e poi quello inferiore e nel frattempo mordicchiandoli anche. Agli uomini fa impazzire!

Collo

Il collo è un’altra zona altamente erogena, che se ben stimolata, può aumentare la libido, portando direttamente… all’atto sessuale. Alcuni consigli per la partner: coprite il collo del vostro partner con baci piccoli; evitate di lasciare succhiotti, a meno che non vi sia chiesto espressamente; mordicchiatelo, ma dolcemente, si ecciterà moltissimo; fate in modo che le labbra siano leggermente umide mentre lo baciate, ma non troppo; infine potete nel frattempo utilizzare le mani per stimolare altre zone erogene.

Addome

Per l’uomo la zona situata tra il collo ed il pube è l’ideale per ricevere carezze e baci. In particolare, la donna può stimolare con le dita, la bocca o la lingua la zona tra l’ombelico e il pube, potete baciarlo da fianco a fianco oppure mordicchiarlo leggermente.

Torace

Ah, care amiche, quanti segreti si nascondono in questa area del corpo maschile! Sapevate che per molti uomini questa è la parte preferita del corpo? È per questo che se volete soddisfarlo, dovete sapere in che modo accarezzarlo e coccolarlo, in modo dolce ma allo stesso tempo sexy. Consigli per le amiche lettrici: con una mano a palmo aperto accarezzate tutto il suo petto; potete utilizzare a tale scopo anche le unghie… ovviamente senza fargli male! Inoltre, sappiate che i capezzoli degli uomini sono parti anch’esse sensibili. Non trascurateli! Possono dare delle sensazioni davvero uniche al vostro uomo, se opportunamente stimolati con baci, carezze e leccatine.

Cominciate con carezze dolci e tenue, per poi intensificare, così aumenterà anche il desiderio. Infine, non dimenticate di dire spesso al vostro partner quanto vi piace il suo petto.

Braccia e mani

Molte volte durante l’atto sessuale si dimenticano queste parti tra le zone erogene maschili; tuttavia questa è una parte del corpo che se stimolata riesce a far provare un piacere intenso, molto gradito dagli uomini. Le mani sono piene di terminazioni nervose per cui la loro stimolazione apporta piacere, che può portare dritti… a letto! Una stimolazione manuale può essere quella rivolta alle ascelle, poiché è una zona che può provocare sensazioni piacevoli (eccezion fatta nel caso in cui lui soffra il solletico). Potete porre la mano del vostro uomo nella vostra bocca, e con la lingua leccare il palmo della mano: molto eccitante! Altro consiglio per le lettrici: usate la punta della lingua per esplorare le spalle e le braccia del vostro lui; inoltre, approfittate per dargli in questa zona baci piccoli e brevi. Infine, non dimenticate che per alcuni uomini risulta eccitante quando le loro dita sono baciate e mordicchiate dalla partner.

Schiena

Ai lati della colonna vertebrale ci sono molti ricettori, per cui questa è una delle zone più eccitanti per l‘uomo. In questa zona, care lettrici, potete sbizzarrire la vostra fantasia in fatto di baci e carezze. Avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete fargli un massaggio con oli profumati; o ancora potete giocare con le vostre dita sulle sue spalle, come da formare segni astratti; con la lingua potete leccare la sua schiena in corrispondenza della colonna vertebrale. Sappiate che la zona bassa della schiena, a livello dell’osso sacro, è facilmente eccitabile, anche questa può essere stimolata con baci e carezze.

Gambe

In generale anche le gambe si dimenticano durante il rapporto sessuale. Invece noi consigliamo di prestar loro la giusta attenzione, soprattutto alla parte interna, con carezze e baci. Da lì è molto facile arrivare ai genitali.

Natiche

Un uomo già eccitato può davvero impazzire se lo accarezzate proprio lì! Potete massaggiare i glutei del vostro partner, o accarezzarli intensamente, o baciarli. Lasciate andare la vostra fantasia!

Ano

Un uomo può arrivare a raggiungere un elevato punto di piacere se stimolato nella zona anale. Questo si deve alle numerose terminazioni nervose che si trovano in questa zona. È qui che possiamo trovate il punto G maschile. Nonostante il grande piacere che molti possono provare, alcuni si sentono a disagio perché lo associano, erroneamente, all’omosessualità. Quindi prima di stimolare questa parte del corpo, consigliamo di scoprire quali sono le idee del vostro partner in merito. Potete accarezzare la zona che va dallo scroto fino all’ano aiutandovi anche con oli profumati e lubrificanti, soprattutto prima di far penetrare il vostro dito nel suo ano.

Genitali

La zona erogena per eccellenza, potremmo dire. Immaginate il piacere che potete far provare al vostro uomo se insieme alla stimolazione di questa parte, vi è anche quella di altre parti su descritte. Il pene, i testicoli e la zona circostante, se ben stimolata, genera desideri sessuali mai immaginati. Non dimenticate di essere delicate in questa zona, quando lo massaggiate; ricordate che la punta del pene è la zona più sensibile di tutte, quindi stimolatela, anche con la bocca o la lingua; quando stimolate il pene, non vi dimenticate dei testicoli, anch’essi molto sensibili ai baci ed alle carezze.

Dopo questo viaggio tra le zone del piacere maschile, non possiamo che augurarvi piacevoli e passionali incontri erotici!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.