Uomini infedeli in cerca di avventure

Se sei arrivato su trombamiche.net è probabile che tu sia in cerca di un’avventura di solo sesso. E magari sei sposato o impegnato in un rapporto stabile, ma non per questo vuoi farti mancare qualche piacevole scappatella. L’istinto al tradimento è insito nel carattere maschile, che per suo istinto primordiale vuole conquistare quante più femmine possibile. E un buon numero dei nostri utenti sono infatti uomini impegnati in cerca di un’amica un po’ speciale, appunto, una trombamica.

Una coppia di amanti a lettoQuando si tratta di tradimenti, gli uomini sono in prima fila e al giorno d’oggi rimangono più infedeli delle donne, nonostante queste ultime stiano rapidamente recuperando posizioni in questa speciale classifica. I numeri lo confermano: il 67% degli uomini ammette di aver già avuto almeno un’avventura extraconiugale rispetto al 42% delle donne, secondo uno studio dell’università di Roma del 2014.

Delineare quali sono le motivazioni dell’infedeltà maschile non è un compito facile. È noto il fatto che l’uomo ha più testosterone rispetto alla donna e questo è indicato come una delle cause dell’istinto al tradimento. Questo ormone, che è presente in dosi maggiori nell’organismo maschile rispetto a quello femminile, regola la vita dell’uomo: è responsabile della forza muscolare, dell’appetito sessuale, dell’aggressività. Ma il testosterone fa solo aumentare la libido, con chi fare sesso è una scelta dell’uomo.

Trombamiche online!

InSoLiTa
28 anni
Lazio
InSoLiTa
28 anni
Lazio
InSoLiTa
28 anni
Lazio
InSoLiTa
28 anni
Lazio
InSoLiTa
28 anni
Lazio
Pocobella
51 anni
Veneto
Chiara
29 anni
Toscana
tentatrice2011
33 anni
Piemonte
Porca Bella
32 anni
Lombardia

Una coppia di amanti a lettoPer l’antropologa Miriam Goldenberg, autrice dei libri Perché uomini e donne tradiscono? e L’altra, i motivi che portano l’uomo all’infedeltà sono insiti nella struttura stessa del matrimonio. Non è colpa dell’uno né dell’altro, in generale, in una relazione extraconiugale non c’è la dominazione di uno sopra l’altro e ne segue che si riesce quindi a dare il meglio di sé. È questo quello che cercano gli uomini, più che il sesso, la comprensione, il desiderio di sentirsi ammirati, onorati. Il matrimonio porta al rilassamento sotto molti aspetti e al venir meno di molti fattori positivi che stimolano il desiderio maschile. Le persone con la convivenza si permettono di esternare il proprio umore peggiore, di starsene con il peggior aspetto e i peggiori indumenti.

Un altro fatto che può essere rilevante nello spingere l’uomo a cercare un affair, è la ricerca della passione, un sentimento che è solito dare colore e sapore alla routine di tutti i giorni. Questo vale tanto per gli uomini che per le donne, dopo un po’ la passione passa, resta l’amore o il vuoto. E quando resta il vuoto, è molto frequente avere una relazione extraconiugale, che è un tentativo di ricerca della passione, principalmente per quelli che pensano: “sono vivo solo quando sono innamorato”.

Alcuni dei principali motivi che possono portare all’infedeltà maschile:

  • Mancanza di intesa sessuale con la partner
  • Fragilità del rapporto ufficiale
  • Sentire la scarica di adrenalina dovuta a un’avventura sessuale
  • Attrazione fisica per un’altra donna
  • Necessità di conquistare e sentirsi desiderato
  • Sentirsi di nuovo innamorato di qualcuno
  • Sensazione di non essere valorizzato dalla moglie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.