Donne infedeli in cerca di avventure

Una buona percentuale delle utenti di trombamiche.net sono donne sposate o impegnate che si iscrivono al sito in cerca di avventure extraconiugali. Abbiamo voluto quindi indagare su quali sono i motivi che spingono le donne al tradimento. E tu, hai già pensato di tradire?

Ogni giorno di più le donne si concedono qualche scappatella extraconiugale. Scopri quali sono i veri motivi che spingono le donne a questo comportamento e perché, per molte donne, queste avventure non significano l’intenzione di porre fine al proprio matrimonio o rapporto stabile.

incontro-extraconiugeleÈ proprio così, i dati non mentono. Mancanza di affetto da parte del partner, sesso poco soddisfacente o semplicemente la volontà di sentire quel brivido nella schiena dopo anni di matrimonio sono le principali motivazione che stanno spingendo sempre più donne, complice anche una maggiore apertura mentale della società in generale e il consolidamento del processo di liberazione sessuale della donna, verso scappatelle e avventure erotiche extraconiugali, che un tempo erano appannaggio solo del sesso maschile.

Le donne tradiscono meno degli uomini. Ma è un fatto: il numero di donne che si è spinta sul cammino della trasgressione e dell’avventura extraconiugale è aumentato. Questo è ciò che mostra uno studio condotto nel 2014 sotto la supervisione del dipartimento di psicologia dell’università di Roma, con 6.500 donne delle 10 maggiori città italiane. L’analisi dei dati mostra che ci sono più donne infedeli oggi rispetto al passato.

Trombamiche online!

Lallalerro
28 anni
Sicilia
Teodora
52 anni
Marche
silenzio
40 anni
Umbria
jael
33 anni
Lombardia
Paola da Firenze
54 anni
Toscana
Valeria
29 anni
Emilia-Romagna
Loredana
38 anni
Toscana
Orsola
48 anni
Puglia
Chola
30 anni
Lombardia

I perché dell’infedeltà femminile

È un compito arduo individuare i motivi specifici che portano una donna a tradire il proprio uomo. Ci sono una serie di motivazioni che includono l’insoddisfazione sessuale e la crisi del rapporto. In generale, gli uomini credono in un’essenza di natura maschile che rende propensi al tradimento.

incontri-onlineNessuna delle donne intervistate ha usato questa scusa. L’insoddisfazione femminile sembra essere totalmente causata da mancanze di parte maschile: lui no dà le sufficienti attenzioni, non dimostra affetto, non fa complimenti, non la fa sentire desiderata e non sente attrazione sessuale per lei. Le mancanze dei partner sono le giustificazioni. La donna incolpa il fidanzato o il marito per il fatto che lei lo sta tradendo.  Non assume la responsabilità del tradimento. Non ammette i propri desideri né si sente responsabile per essi. Esiste una logica per cui il colpevole è lui, e lei è la vittima.

Secondo un altro punto di vista, le donne stanno acquisendo più indipendenza, ma sul piano emozionale mantengono un vincolo di dipendenza dal marito. Lei tradisce perché si è sentita attratta da un uomo, per un desiderio che è suo. Non è perché è carente e il marito non le dà attenzioni. Il suo desiderio di sesso è predominante. La questione dei doveri è ancora una cosa complicata per la donna.

Dopo il tradimento…

Il fatto che le donne sono attive nel mercato del lavoro permette un’indipendenza finanziaria, il contatto con più persone e quindi, ovvio, la possibilità di conoscere qualcuno interessante. Ma il comportamento femminile quando hanno un’avventura extraconiugale assomiglia molto a quello maschile, tendono a voler mantenere in piedi il matrimonio.

Young couple engaged in sexual intercourse
Young couple engaged in sexual intercourse

Possono anche innamorarsi, ma per la donna la stabilità della relazione con la famiglia e con il marito è più importante che la passione. Anche se hanno più responsabilità economica, le donne assumono su di sé la responsabilità della famiglia, con quello che può succedere, con la sofferenza dei bambini. La donna in generale si sente più responsabile rispetto all’uomo.

Cosa spinge una donna a tradire

Nel libro Perché uomini e donne tradiscono? l’autrice Mirian Goldenberg cita i principali motivi che spingono le donne al tradimento del marito:

  • insoddisfazione con il partner
  • difetti del partner
  • crisi e problemi nel rapporto
  • routine
  • noia
  • carenze affettive
  • solitudine
  • vendetta
  • migliorare l’autostima
  • necessità di sentirsi desiderata
  • sentirsi amata
  • sentirsi bella
  • mancanza di comunicazione
  • mancanza di dialogo
  • mancanza di attenzioni
  • mancanza di amore
  • mancanza di coccole
  • mancanza di sesso
  • mancanza di desiderio sessuale

Tutti questi dati mostrano che gran parte dei motivi che spingono le donne a tradire sono dovuti a una mancanza di attenzioni da parte del partner in qualche aspetto della vita di coppia. Quindi, conversate sempre apertamente con il vostro partner su quale sia la migliore maniera di migliorare la vostra relazione. Oppure, se la donna che ti interessa è impegnata e vuoi iniziare un’avventura con lei, qui hai qualche spunto per sapere in quale direzione indagare per scoprire se ci sono brecce in cui inserirsi per avere con lei un’avventura extraconiugale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.