Idee da 50 sfumature di grigio per rendere il sesso più piccante

Il libro l’abbiamo già letto, il film l’abbiamo visto da tempo. Nonostante ciò, il successo di 50 sfumature di grigio continua a ispirare molte coppie per rendere più bollenti le notti di sesso. Il libro ha contribuito a far sì che le coppie parlassero più apertamente di pratiche erotiche inusuali, che prima causavano un certo disagio e che invece adesso possono essere oggetto di conversazione con più flessibilità.

Gli adepti chiamano questi giochi sessuali BDSM (un acronimo che è l’abbreviazione di Bondage, Dominazione, Sadismo e Masochismo) e affermano che queste pratiche non sono mai state tanto popolari come in questi ultimi anni. Una breve indagine fra i principali sexy shop online ha confermato la tendenza: la richiesta di oggetti per giochi erotici BDSM è esplosa negli ultimi tempi, principalmente le palline cinesi per il pompoarismo, manette, bende e frustini. Il libro ha demistificato l’uso di questi oggetti nei giochi erotici della coppia e ha reso le donne più libere di ricercare il piacere sessuale anche seguendo percorsi inusuali.

Trombamiche online!

Gabi
38 anni
Toscana
Gabi
38 anni
Toscana
Gabi
38 anni
Toscana
Gabi
38 anni
Toscana
Gabi
38 anni
Toscana
Lora
33 anni
Toscana
criperlui
39 anni
Lombardia
Santina
22 anni
Puglia
vaus
33 anni
Marche

I desideri erotici di recente scoperta hanno riscaldato il mercato erotico. Le donne hanno deciso di osare e di non vergognarsi più. Ormai non è più inusuale vedere una ragazza che legge un romanzo erotico in metropolitana. Dovuto a questo cambiamento, quasi tutte le aziende del settore hanno lanciato linee di prodotti ispirati al best-seller. Dal 2012, quando il libro è arrivato in libreria, le vendite di oggetti erotici della linea bondage sono aumentate del 30%. Nel 2014 il 27% degli acquisti della clientela femminile dei sexy-shop riguardavano oggetti del settore sado-maso, rivela un’indagine dell’associazione italiana del settore. Il fenomeno è mondiale: in Inghilterra, ad esempio, i prodotti ufficiali del libro 50 sfumature di grigio sono esauriti.

Molte coppie si sono cimentate a letto. “Alcune donne vogliono l’emozione che BDSM può dare: adrenalina, la novità. Non necessariamente arrivare a sperimentare il dolore, come nel masochismo, ma un atto di questo fetiche per vivacizzare il rapporto. Il libro è arrivato al momento giusto. Chi aveva una vita sessuale insoddisfacente può ripensare le sue scelte, e chi aveva una vita sessuale appagante, ha avuto la possibilità di migliorarla ulteriormente.”, dice la personal sex trainer Morgana.

Ma calma. Cos’è il BDSM?

Bondage

Legare e immobilizzare parti del corpo o bendare gli occhi per rendere il partner sessuale più vulnerabile e sottomesso.

Prova: la perdita del controllo del proprio corpo può generare un senso di disagio. Se sei nuovo a questo tipo di giochi erotici, incomincia con qualcosa di soft, tipo legare i polsi con nodi non troppo stretti. Provando la sensazione di essere legato ma avendo al tempo stesso la percezione di potersi liberare in qualsiasi momento, il partner sottomesso saprà se è pronto per essere immobilizzato con nodi più stretti.

Sadismo

Sì, è il piacere derivato dal sottomettere o provocare dolore a qualcuno, come Christian Grey nel libro 50 sfumature di grigio.

Prova: dai delle leggere sculacciate al tuo partner. Prova a mordicchiare le sue orecchie e le sue spalle, passando i tuoi denti lentamente sulla sua pelle. Esplora poco a poco la sensazione del dolore per vedere fino a che punto ciascuno dei due è in grado di sopportare.

Masochismo

Qui il fetiche e la gratificazione sessuale viene dal proprio dolore e umiliazione.

Prova: sembra strano, ma può avere un effetto sorprendentemente piacevole. Chiedi al tuo partner di darti delle leggere sculacciate. Chiedigli di aumentare la forza e il ritmo per scoprire se la sensazione di dolore ti fa eccitare. O chiedigli, al mattino, di scrivere il suo nome su una parte specifica del tuo corpo. Così resterete connessi per tutto il giorno e sentirai sulla tua pelle il suo potere su di te, eccitandoti in attesa della notte.

Dominazione

Come suggerisce il termine, il dominatore governa la scena mentre l’altro, il sottomesso, esegue gli ordini.

Prova: dì al tuo partner che questa notte dovrà fare tutto quello che tu ordinerai, senza discutere, seguendo i tuoi comandi a puntino. E se ti disobbedirà, sarà punito. La notte seguente invertitevi i ruoli. Vederlo impegnarsi per eseguire i tuoi ordini e soddisfare i tuoi desideri può essere un grande stimolo per l’eccitazione.

Cosa succede nella Stanza Rossa del Dolore

A partire da oggetti innocenti che hai già in casa fino a accessori sofisticati: ecco gli oggetti che saranno utilizzati durante i giochi erotici.

Per principianti:

  • Una benda: benda gli occhi del tuo partner per non fargli sapere dove le tue mani e la tua bocca andranno a toccarlo. Poi chiedigli di fare lo stesso con te.
  • Manette: immobilizzare i polsi ammanettandoli alla testata del letto, o le caviglie (o entrambi) quando si fa sesso può limitare i movimenti di uno e aumentare il desiderio dell’altro. Vale la pena sperimentare!
  • Lingerie: passeggiare per casa con un completino intimo ben provocante (o un costume sexy) già attizza il desiderio di iniziare un gioco BDSM, tipo domestica-padrone o allieva-professore.
  • Cubetti di ghiaccio: passa lentamente un cubetto di ghiaccio sul corpo del tuo partner, o prova a succhiare un cubetto di ghiaccio prima di fare sesso orale.

Per esperti:

  • Vibratore: chiedigli di penetrarti con un vibratore o di passartelo sul corpo, stimolando cosce e seno.
  • Pompoarismo: prova le palline cinesi! Prima di scopare, aumentano l’eccitazione e, con il tempo, agiscono sui muscoli pelvici. Il risultato: una scopata molto più ardente.
  • Plug anale: pensato per stimolare il “buchino più stretto”, questo giocattolo erotico ha diverse forme e dimensioni. Usa e abusa di lubrificante e goditi la sensazione piacevole. Nel frattempo, il tuo partner esplora il tuo corpo con la lingua e con le mani.

Prima di passare alla frusta

Il BDSM può essere psicologicamente intenso, perché sarai più vulnerabile nel condividere con il tuo partner nuove sensazioni e desideri. Tutto è valido, purché sia piacevole per entrambi. Il sesso non incomincia mai a letto, è molto più comunicazione che movimento. Devi condividere le tue paure, i tuoi desideri e il tuo piacere, assicurandoti che nessuno si spaventi o soffra.

Tutto combinato

C’è una linea sottile tra dolore e piacere. Sono sensazioni che agiscono nella stessa area del cervello. Quindi è bene conoscere questi limiti. Quella che è una stretta sexy per uno può far male a un altro. Un suggerimento per evitare questo tipo di situazione è quello di combinare una parola di sicurezza con il tuo partner. Una volta che il dolore raggiunge il limite di sopportazione o lo ha superato, urla quella parola ed è chiaro che il gioco si deve fermare.

Visita un sexy shop

Prima di partire in quarta legandovi l’uno con l’altro, vai in un sexy shop e chiedi qualche informazione o una vera e propria lezione di BDSM per principianti. Vi insegneranno come utilizzare i giocattoli erotici con sicurezza e assicurarvi che nessuno si faccia male. Ci sono corsi per le donne, come quello di pompoarismo, in cui, oltre alla tecnica e alla teoria, è possibile discutere del ruolo della donna nel sesso, del punto G, di anatomia, seduzione e erotismo.

Hai ancora dubbi?

Se pensi che il BDSM non faccia per te, non c’è nessun problema. Il maggior contributo che ha dato 50 sfumature di grigio è stato di mettere le persone più a proprio agio nel parlare dei propri desideri in materia di sesso e delle proprie fantasie erotiche. Non farlo solo perché è di moda, l’importante è ascoltare i tuoi desideri. Scopri quello che ti eccita. L’importante è parlare di sesso con le amiche, con il partner, mantenere una vita sessuale attiva e vivace. Inoltre, molte donne che si definiscono sottomesse non fanno sesso sempre e solo come avviene nella stanza di Mr. Grey: l’importante è divertirsi e godere quando si fa sesso e questo può benissimo accadere anche facendo sesso nel più tradizionale dei modi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.