Come si fa il Sesso Tantrico?

I segreti di una pratica sessuale all’insegna della spiritualità

Secondo la parola Tantra, nell’universo tutto è indissolubilmente connesso, inclusi gli esseri umani. Questo concetto sta alla base di una filosofia che porta con sé importanti insegnamenti spirituali: un elogio alla vita che proviene dal lontano Oriente.

Poiché il Tantra riguarda ogni aspetto della vita, ovviamente non si può trascurare la sfera sessuale all’insegna dell’equilibrio Fisico-Mente; un equilibrio che, una volta raggiunto, conduce all’amore, al sesso, ma anche al benessere interiore e, soprattutto, alla felicità.

Ma cosa significa fare del sesso tantrico?

Si tratta di una pratica non sempre ambita dagli uomini, che spesso non concepiscono un rapporto senza penetrazione. Ma il sesso tantrico dimostra che le forme del sesso siano varie ed egualmente appaganti. In questa pratica, ad esempio, il bacio è uno strumento importantissimo, così come le dita e la lingua, indispensabili per giungere all’orgasmo in modi alternativi e carichi di erotismo, stimolando i punti più impensabili. Per fare del sesso tantrico è necessario che ci sia una certa sintonia e una buona conoscenza del corpo del proprio partner; un’intesa senza la quale non si può raggiungere l’equilibrio che porta ad un prolungato godimento e a quella che in molti definiscono una sensazione di beatitudine. L’atto stesso della stimolazione, coinvolgendo tutto il corpo, diventa dunque più godurioso dell’orgasmo stesso, perché è il momento più alto, quello in cui le energie dei due corpi si fondono in un piacere quasi religioso.

Nei testi che trattano l’argomento si possono inoltre studiare varie tecniche di massaggio e posizioni alternative piuttosto interessanti.

Per avventurarsi nella pratica del sesso tantrico è consigliabile creare un ambiente che evochi una certa spiritualità ed intimità, ove sentirsi protetti e completamente rilassati. Si consiglia un ambiente il più insonorizzato possibile, al riparo da rumori molesti che potrebbero diventare delle interferenze nella sintonia tra i corpi. Proprio in virtù di quest’ultima è bene sincronizzare il respiro mettendosi uno davanti all’altro, inspirando ed espirando in maniera alternata, come se espirare significasse dare al proprio partner l’aria da inspirare: qualcosa di estremamente romantico ed efficace.

Inoltre, tenere aperti gli occhi, guardarsi intensamente, ma senza sentirsi obbligati, dimostra che c’è una certa sintonia e che anche le menti sono sincronizzate tra loro tramite un collegamento indissolubile.

Il sesso tantrico, come si può facilmente evincere, è fatto di preliminari, motivo per il quale è necessario non avere fretta, comportarsi con spontaneità e trarre tutto ciò che di positivo può offrire la prolungata stimolazione tra i corpi.

È interessante notare che non ci sono delle regole ben definite, ma solo dei consigli utili a raggiungere l’intesa di cui tanti si è parlato e che risulta centrale in questa pratica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.