Storie di sesso

Uomini infedeli in cerca di avventure

Se sei arrivato su trombamiche.net è probabile che tu sia in cerca di un’avventura di solo sesso. E magari sei sposato o impegnato in un rapporto stabile, ma non per questo vuoi farti mancare qualche piacevole scappatella. L’istinto al tradimento è insito nel carattere maschile, che per suo istinto primordiale vuole conquistare quante più femmine possibile. E un buon numero dei nostri utenti sono infatti uomini impegnati in cerca di un’amica un po’ speciale, appunto, una trombamica.

Una coppia di amanti a lettoQuando si tratta di tradimenti, gli uomini sono in prima fila e al giorno d’oggi rimangono più infedeli delle donne, nonostante queste ultime stiano rapidamente recuperando posizioni in questa speciale classifica. I numeri lo confermano: il 67% degli uomini ammette di aver già avuto almeno un’avventura extraconiugale rispetto al 42% delle donne, secondo uno studio dell’università di Roma del 2014.

Delineare quali sono le motivazioni dell’infedeltà maschile non è un compito facile. È noto il fatto che l’uomo ha più testosterone rispetto alla donna e questo è indicato come una delle cause dell’istinto al tradimento. Questo ormone, che è presente in dosi maggiori nell’organismo maschile rispetto a quello femminile, regola la vita dell’uomo: è responsabile della forza muscolare, dell’appetito sessuale, dell’aggressività. Ma il testosterone fa solo aumentare la libido, con chi fare sesso è una scelta dell’uomo.

Trombamiche online!

Varanese
24 anni
Lombardia
Varanese
24 anni
Lombardia
Varanese
24 anni
Lombardia
Varanese
24 anni
Lombardia
Varanese
24 anni
Lombardia
Leila
27 anni
Veneto
Dea_dellamore
39 anni
Campania
Ymilia
35 anni
Liguria
labelleceb
27 anni
Toscana

Una coppia di amanti a lettoPer l’antropologa Miriam Goldenberg, autrice dei libri Perché uomini e donne tradiscono? e L’altra, i motivi che portano l’uomo all’infedeltà sono insiti nella struttura stessa del matrimonio. Non è colpa dell’uno né dell’altro, in generale, in una relazione extraconiugale non c’è la dominazione di uno sopra l’altro e ne segue che si riesce quindi a dare il meglio di sé. È questo quello che cercano gli uomini, più che il sesso, la comprensione, il desiderio di sentirsi ammirati, onorati. Il matrimonio porta al rilassamento sotto molti aspetti e al venir meno di molti fattori positivi che stimolano il desiderio maschile. Le persone con la convivenza si permettono di esternare il proprio umore peggiore, di starsene con il peggior aspetto e i peggiori indumenti.

Un altro fatto che può essere rilevante nello spingere l’uomo a cercare un affair, è la ricerca della passione, un sentimento che è solito dare colore e sapore alla routine di tutti i giorni. Questo vale tanto per gli uomini che per le donne, dopo un po’ la passione passa, resta l’amore o il vuoto. E quando resta il vuoto, è molto frequente avere una relazione extraconiugale, che è un tentativo di ricerca della passione, principalmente per quelli che pensano: “sono vivo solo quando sono innamorato”.

Alcuni dei principali motivi che possono portare all’infedeltà maschile:

  • Mancanza di intesa sessuale con la partner
  • Fragilità del rapporto ufficiale
  • Sentire la scarica di adrenalina dovuta a un’avventura sessuale
  • Attrazione fisica per un’altra donna
  • Necessità di conquistare e sentirsi desiderato
  • Sentirsi di nuovo innamorato di qualcuno
  • Sensazione di non essere valorizzato dalla moglie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.