Scopri come sesso di mattina può essere divertente

Scopare al mattino libera l’ormone dell’amore, l’ossitocina, e addirittura rafforza il sistema immunologico. Ecco alcuni consigli per rendere la scopata mattutina ancora più piacevole.

Che ne dici di sostituire il fastidioso suono della sveglia con una musica romantica e seducente? Può essere il primo passo per svegliarsi in un clima rilassato, scambiarsi carezze e farsi una bella trombata alle prime luci dell’alba. Una ricerca dell’università Queens in Irlanda ha evidenziato come avere relazioni sessuali al mattino favorisce la liberazione di ossitocina, chiamato l’ormone dell’amore, poiché promuove una sensazione di benessere e sicurezza, presente in grande quantità nelle coppie innamorate. Oltre a questo, fare sesso al mattino può aumentare i livelli di IgA, un anticorpo che rafforza il sistema immunologico. Affinché ciò avvenga è però necessario che ci sia una valenza affettiva nel sesso. Il coinvolgimento emotivo della coppia favorisce queste reazioni fisiologiche, mentre questo non è necessariamente valido per un rapporto sessuale fatto senza affetto o in modo meccanico.

Un altro aspetto importante è che i livelli di testosterone dell’uomo, dopo alcune ore di sonno, sono più altri di un valore fra il 25% e il 50%. Per questo motivo gli uomini preferiscono fare sesso al mattino, in fin dei conti è una questione fisiologica a giustificare l’aumento del desiderio sessuale, mentre le donne si sentono più stimolate di notte. In questo caso, al risveglio, la donna deve essere sedotta affinché entri nel clima giusto.

Per questo, l’uomo guadagna punti con la sua partner quando la risveglia con baci e carezze, senza fretta e senza essere insistente. Vale anche svegliarsi prima per sorprenderla, ma è importante che l’uomo si ricordi che in questi orari è importante investire molto nei preliminari.

La donna può rendere il tutto più piacevole indicando al suo compagno in quali zone del corpo si sente più stimolata, la sintonia della coppia è fondamentale affinché tutto avvenga in modo piacevole per entrambi.

Una caramella alla menta prima del sesso orale

Sopportare il cattivo alito mattutino è sgradevole anche per le coppie più innamorate. In questo caso, fare un salto in bagno per lavarsi i denti è una pratica lodevole. Questo consiglio vale per entrambi, anche se la donna in genere è più attenta a queste cose: un bacio con alito cattivo può farle passare qualsiasi voglia di fare sesso in un istante.

Per questo i sessuologi suggeriscono all’uomo di evitare il bacio in bocca: esplorate il collo, la nuca, la schiena per eccitare la vostra donna. Un altro consiglio è di lasciare un bicchiere d’acqua sul comodino, può essere un’alternativa per alleviare quel gusto cattivo in bocca che tutti noi abbiamo appena svegli.

Una caramella alla menta può essere un’opzione interessante, includendo qui un effetto collaterale interessante per la scopata: il mentolo provoca sensazioni piacevoli quando si fa sesso orale.

Un altro suggerimento è investire in gel lubrificanti, che possono essere un’opzione differente e divertente per stimolare la donna, o usare un preservativo profumato, una proposta eccellente per questo orario, poiché lascia un buon aroma nell’aria.

La scopata mattutina può anche non necessariamente avvenire a letto: una sveltina sotto la doccia è un’ottima alternativa per chi non ha molto tempo. Prova a sorprendere la tua donna mentre si sta insaponando e offriti di aiutarla, sarà felice di cedere alle tue carezze. Sotto la doccia l’uomo può far appoggiare la propria compagna alla parete sollevandole una gamba per poterla penetrare o si possono fare piacevoli preliminare aiutati dalla schiuma, tipo un “ass-job”, cioè la masturbazione dell’uomo fatta con le natiche.

Masturbazione a due

Ancora avvolti nel clima rilassante post-sonno, per quanto prevalga il desiderio, è bene evitare contorsionismi. La posizione del cucchiaio è ottima per questo momento, poiché richiede poco sforzo e lascia le mani libere per le carezze. Altre possibilità sono la cavalcata dell’Amazzone, con la donna sopra l’uomo, o alla pecorina, poiché in entrambi i casi la coppia mantiene una certa distanza, perfetta per chi è infastidito dal cattivo alito mattutino.

Inoltre, lo svago mattutino si può anche concentrare sulle carezze e sulla masturbazione reciproca, che può essere altrettanto piacevole. La penetrazione è la cosa meno importante, quello che vale è dare libero sfogo alla passione e alla voglia di sesso.

Lascia un commento